Gli studenti della IIIR incontrano la lega navale

Venerdì 10 maggio, nell’ambito del Progetto d’ Istituto “Carlo Levi Plastic Free 3”, gli studenti della III R (indirizzo informatico), accompagnati dalla Prof. Corazza, hanno partecipato con entusiasmo all’ Open Day della LEGA NAVALE sul molo del Granatello di Portici dove, dopo una breve presentazione da parte del biologo Dott. Ciro Rocco sulle attività della Lega e sul mondo della vela, sono stati tutti condotti in un’emozionante escursione in barca nelle acque antistanti il Porto. L’ occasione, che è seguita all’ incontro col Dr. Rocco avuto precedentemente in Aula Magna sull’ impatto delle attività umane sul mare, ed in particolare sul grave peso dell’ inquinamento da plastiche, ha dato agli studenti l’ opportunità di avvicinarsi in modo diverso alla risorsa mare e comprenderne ancora meglio il valore e perché abbiamo tutti il dovere di rispettarlo.