Incontro “Liberi di amare”

In occasione della giornata internazionale contro la lLGBT+PLUS fobia che ricorre il 13 maggio, si è svolto nell’aula magna del Carlo Levi, un incontro “Liberi di amare” organizzato e moderato dalla funzione strumentale inclusione prof. Alberico Lombardi.

Dopo un’introduzione importante del Dirigente scolastico che ha sottolineato l’importanza della giornata come trasmissione di un messaggio di inclusione e di invito alla non discriminazione, si sono susseguiti gli interventi dell’assessore alle Pari Opportunità Grazia Buccelli, del dottor Giovanni Tagliaferro, della scrittrice Maria Cristina Orga, della referente dello sportello di ascolto Teresa Esposito e della referente centro territoriale inclusione Roberta Tardi.

In un confronto con gli alunni e con gli insegnanti, e attraverso la testimonianza di una mamma e di un’alunna si è giunti alla conclusione che nella società di oggi c’è ancora molto da fare per combattere l’ignoranza e la paura dell’altro anche all’interno della scuola italiana.