Progetto “BLOOMING TALENTS”

Anno scolastico 2022/2023

Formazione di giovani studenti alla scoperta del proprio talento e delle proprie energie.

dal 1 Ottobre 2022 al 31 Maggio 2023

Descrizione del progetto

Didattica laboratoriale fondata su una metodologia di apprendimento che coinvolge tutte le discipline e che mira alla formazione di giovani studenti, alla scoperta del proprio talento e delle proprie energie da orientare nell’ambito di “spazi creativi”. Il progetto seguirà i seguenti step: 1° fase: Contatti con le scuole della rete; 2° fase: Sviluppo dell’idea progettuale scelta, individuazione ed implementazione di “nuove modalità” per figure professionali emergenti nell’ambito del percorso scolastico ; 3° fase: Individuazione delle azioni formative in collaborazione con i consigli di classe. 4° fase: Monitoraggio e disseminazione dei risultati del progetto tra studenti/famiglie/stakeholders.

Obiettivi

Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning.

Sede centrale

Via De Nittis, 8 - Portici -NA

Sede Coordinata I.P.S.I.A. "Federigo Enriques"

Via E. Gianturco, 7 - Portici -NA